PLENUM PER UNITA' CANALIZZABILI

PLENUM DI MANDATA FITT Agix Regolo Plus

Plenum di mandata per unità canalizzabili (Unità interne di climatizzazione oppure Ventilconvettori) serie REGOLO PLUS. Il loro sistema di termoregolazione REGOLO PLUS 2.0 è concepito in maniera da poter controllare, con estrema semplicità e con la massima economia, le temperature di più zone durante la climatizzazione partendo da un'unica unità.

Tale sistema può gestire fino a sei zone e viene fornito già cablato. 

ll sistema REGOLO PLUS permette la programmazione, effettuata attraverso il comodissimo schermo, di ogni singola zona. Infatti, grazie alla tecnologia che lo caratterizza, con il REGOLO PLUS è possibile eseguire la taratura (in %) di apertura per ogni singola zona!

Sarà sufficiente collegare la centralina elettronica REGOLO PLUS 2.0 (inclusa) all'unità per permettere il consenso all'accensione/spegnimento della stessa in funzione della chiamata dei termostati/cronotermostati di zona (questi esclusi, da ordinare eventualmente a parte).

Nel caso in cui l'unità non disponga del consenso, si realizza un plenum REGOLO PLUS provvisto di "by-pass" (il by-pass è uno "sfogo" nel caso in cui tutte o quasi le serrande motorizzate siano chiuse per non richiesta da parte dei termostati/cronotermostati).

La termoregolazione potrà essere gestita da cronotermostati ambiente FITT Agix Airplast (disponibili: modello a incasso a filo oppure modello a vista senza fili), oppure da termostati/cronotermostati ambiente ON/OFF di tipo commerciale. 

Nei casi in cui l'installazione avvenga in un ambiente dove sono già presenti dei termostati, la centralina elettronica REGOLO PLUS 2.0 ha la flessibilità necessaria a sfruttare i termostati stessi per l'azionamento della zonificazione.

I plenum sono costruiti in PVC spess. 4 mm anticondensa ed isolamento esterno in PE espanso spess. 3 mm. Sono, inoltre, forniti con flangia su misura per il raccordo alle più comuni unità presenti sul mercato; tale flangia è in PVC, in blocco unico con il plenum ed è isolata con elastomero espanso morbido spess. 10 mm.

Il vantaggio della versione in PVC, dato il materiale costruttivo, consiste nell'assicurare un mantenimento nel tempo di un plenum pulito, estremamente robusto e che garantisce la sanità dell'ambiente.

Le serrande MOTORIZZATE sono in PP, sono fissate mediante viti al plenum ed hanno flap a farfalla in PP. Le serrande Ø160 sono tonde; le serrande  Ø200 e Ø250 sono semi-ovali.

Il fissaggio del plenum a soffitto può essere realizzato con staffe adesive ad L (incluse) mentre per il serraggio con l'unità è altamente consigliato l'uso di una o due cinghie (escluse; su richiesta).

 

ARTICOLI NON DISPONIBILI ONLINE. 

Contattaci su: info@airplast.it

 

In alternativa i plenum possono essere costruiti in PAL (poliisocianurato espanso a cellule chiuse) di spessore 20 mm. Le serrande motorizzate, incollate ai plenum in PAL, sono in PP tonde Ø160 oppure semi-ovali Ø200 e Ø250.