Unità di ventilazione decentralizzata con recupero di calore a flussi alternati: la soluzione di Airplast
Unità di ventilazione decentralizzata con recupero di calore a flussi alternati: la soluzione di Airplast
Airplast presenta la nuova unità di Ventilazione Meccanica Controllata dal design innovativo con pacchetto di scambio in ceramica maggiorato per migliorare le prestazioni e motore interno al tubo a bassissimo consumo. Questa soluzione all’avanguardia pone particolare attenzione ai flussi aeraulici per aumentarne la silenziosità.
VMC decentralizzata: le caratteristiche e i vantaggi
La nuova unità VMC decentralizzata di Airplast è stata appositamente studiata per applicazioni passanti sul muro con speciale griglia che ne diminuisce i rumori passanti e installazione ad angolo su stipite; quest’ultima evita la presenza in facciata della griglia limitando notevolmente l’impatto estetico.
Dotata di ampia gamma di valori di portata per aumentarne il comfort, la nuova unità di VMC decentralizzata offre un controllo preciso dell’umidità nell’ambiente e una gestione automatica del funzionamento. Altro importante vantaggio di questa soluzione decentralizzata con recupero di calore è l’abbattimento dei rumori passanti grazie alla griglia innovativa e al posizionamento del motore dietro al pacchetto ceramico (lato esterno). Altro dato significativo è che alle 3 velocità le portate sono rispettivamente di 30m³/h, 45m³/h e 60m³/h.
A60 FLAT: ingombri ridotti e prestazioni aumentate
L’unità di ventilazione con recuperatore di calore ceramico maggiorato offre un’efficienza superiore al 94% ed è ideale per le applicazioni domestiche. Il nuovo A60 FLAT di Airplast ha un design rinnovato, elegante e pulito:
- spessore della sezione interna di soli 40mm
- griglia esterna silenziata per abbattere i rumori passanti e possibilità di sfruttare il nuovissimo KIT STIPITE AIRPLAST, unico nel suo genere per installazioni a 90° su stipite (laterale)
- telecomando innovativo con visualizzazione della velocità del flusso d’aria, controllo dell’umidità e impostazione della modalità di funzionamento, il tutto sul pratico display per una rapida variazione dei parametri in tempo reale.
La nuova e innovativa unità di ventilazione decentralizzata con recupero di calore è disponibile in tre versioni:
- A60 FLAT BASIC à Unità stand alone
- A60 FLAT DUO à Unità con possibilità di collegamento MASTER-SLAVE tramite collegamenti fisici
- A60 FLAT WIRELESS à Unità con possibilità di collegamento MASTER-SLAVE senza fili
Nuovissima modalità notturna
Nel nostro nuovo sistema VMC decentralizzato è stata inserita la “funzione notte”, alla quale l’unità lavora a 15m³/h, mantenendo così la minima ventilazione e aumentando incredibilmente il comfort acustico. La modalità notturna risulta particolarmente indicata nelle unità posizionate nelle camere da letto; in questo modo il rumore viene estremamente ridotto, permettendo comunque la ventilazione dell’ambiente.
Sei interessato a conoscere più da vicino tutte le caratteristiche performanti dell’unità di ventilazione decentralizzata con recupero di calore A60 FLAT? Contattaci, siamo a tua disposizione.