PVC e climatizzazione: stop alla condensa
PVC e climatizzazione: stop alla condensa
Nel settore degli impianti di areazione e VMC si nota la sostituzione e il rinnovo di materiali, divenuti obsoleti, con materiali tecnicamente in grado di prevenire fenomeni negativi, come quello della condensa.
È fondamentale contrastarla e prevenirla, soprattutto ora che il caldo estivo si fa sentire ed è importante contare su una climatizzazione sana ed efficiente, garantendone il funzionamento nel tempo.
In tal senso, efficace risulta l’utilizzo di bocchette e diffusori in PVC. Grazie alle sue caratteristiche, il PVC (Cloruro di polivinile) adottato nella produzione di impianti di diffusione dell’aria e VMC, non produce condensa, contrariamente a quanto accade con le bocchette e diffusori in leghe a base di metallo.
Vantaggi del PVC nella climatizzazione
Il PVC possiede per natura ottime qualità di isolamento termico: la sua conducibilità è estremamente inferiore sia a quella dell’alluminio sia a quella all’acciaio. Ha caratteristiche ideali per eliminare la condensa: è resistente agli agenti chimici e agli attacchi di funghi e batteri. È leggero e idrorepellente e la manutenzione e la pulizia risultano estremamente semplici.
C’è di più. Il PVC è perfetto nella climatizzazione e nella ventilazione meccanica controllata anche per la sua flessibilità e perché resiste bene all’abrasione e all’usura del tempo. È il materiale plastico maggiormente riciclabile presente sul mercato.
Ti invitiamo anche a leggere questo articolo se vuoi approfondire le caratteristiche del PVC.
PVC: impianti di areazione puliti e sicuri con Airplast
Il PVC è uno dei materiali plastici di maggior consumo. Per sua natura è molto efficace contro la formazione della condensa contrariamente a quanto accade con il profilo in alluminio.
Airplast rinnova costantemente la propria ricerca per migliorare la diffusione dell’aria, affidandosi alla qualità e alle proprietà del cloruro di polivinile. Ed è l’unica azienda al mondo a produrre per i suoi sistemi di VMC e climatizzazione griglie e bocchette in PVC.
Se necessiti di impianti VMC con componenti in PVC o di sostituzione di diffusori o bocchette in lamiera con terminali in PVC, contatta i nostri specialisti, studieranno le migliori soluzioni per mantenere il tuo impianto efficiente, pulito e senza condensa.