Produzione di impianti di ventilazione meccanica controllata: i risultati dello studio Monicair
Produzione di impianti di ventilazione meccanica controllata: i risultati dello studio Monicair
I risultati dello studio Monicair, uno dei principali studi sul campo di società di consulenza e centri di ricerca attivi nel settore della ventilazione, hanno dimostrato che, in presenza di impianti di ventilazione meccanica controllata, di cui Airplast è produttore:
- Le prestazioni del sistema di ventilazione sono migliorate considerevolmente nel corso del tempo
- L’ermeticità delle abitazioni ha poca influenza sulla qualità dell'aria interna
- La qualità dell’aria è migliore in presenza di sistemi di ventilazione meccanica controllata.
Monicair è uno dei primi studi approfonditi e prolungati di monitoraggio sul rendimento dei sistemi di ventilazione meccanica controllata correttamente istallati. Lo studio ha preso in esame e misurato per un anno intero la qualità dell’aria di tutte le singole camere in 62 abitazioni con misurazioni ogni cinque minuti. (Il documento completo può essere scaricato alla fine dell'articolo.)
Lo scopo di questo studio è quello di ottenere una maggiore comprensione delle prestazioni reali degli impianti di ventilazione meccanica controllata, così da permettere ai costruttori come Airplast di continuare a migliorarne la tecnologia e la resa degli impianti.
Innanzitutto è risultato evidente che i sistemi di ventilazione funzionano e hanno il loro massimo valore durante la stagione fredda, quando la necessità di aprire le finestre per cambiare aria provoca una notevole dispersione termica.
Se vuoi ottenere informazioni sulle diverse funzionalità degli impianti di ventilazione meccanica controllata prodotti da Airplast, non esitare a contattare l’azienda chiamando lo 045 6159500, oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.