NUOVO A60 FLAT-APP: MINIMO INGOMBRO, ALTE PRESTAZIONI E MASSIMO CONTROLLO CON FUNZIONI SMART

NUOVO A60 FLAT-APP: MINIMO INGOMBRO, ALTE PRESTAZIONI E MASSIMO CONTROLLO CON FUNZIONI SMART

vmc decentralizzata airplast

Airplast non si accontenta di offrire già alcuni dei sistemi di VMC più funzionali ed evoluti sul mercato, ma lavora ogni giorno a migliorare ulteriormente le prestazioni e il comfort della sua gamma.

Il recuperatore di calore delocalizzato Airplast A60 FLAT è uno dei nostri prodotti più noti e apprezzati. Il sistema è progettato per applicazioni passanti sul muro e installazione ad angolo su stipite, che evita la presenza in facciata della griglia, limitando notevolmente l’impatto estetico. Dotato di ampia gamma di valori di portata per aumentare il comfort, il sistema offre un controllo preciso dell’umidità nell’ambiente e una gestione automatica del funzionamento.

Da fine marzo sarà disponibile la nuova versione con funzioni smart di questo prodotto, denominata A60 FLAT-APP, configurabile e gestibile tramite l’apposita applicazione su smartphone, prossimamente scaricabile da Google Play e AppStore.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE E NUOVE FUNZIONALITA’

Restano immutate sia l’estetica interna/esterna del modello che la procedura di installazione, molto apprezzati sia dagli utenti finali che dagli installatori. Ma, grazie all’upgrade tecnologico e alle nuove funzioni smart, aumenta la facilità di gestione degli apparecchi.

Queste le principali caratteristiche del sistema:

  • spessore della sezione interna di soli 40 mm
  • griglia esterna silenziata per abbattere i rumori passanti e possibilità di sfruttare il nuovissimo KIT STIPITE AIRPLAST, unico nel suo genere per installazioni a 90° su stipite (laterale)
  • telecomando innovativo con visualizzazione della velocità del flusso d’aria, controllo dell’umidità e impostazione della modalità di funzionamento, il tutto sul pratico display per una rapida variazione dei parametri in tempo reale.
  • “funzione notte”, alla quale l’unità lavora a 15m³/h, mantenendo così la minima ventilazione e aumentando incredibilmente il comfort acustico, soprattutto delle unità posizionate nelle camere da letto.

Una volta installato l’apparecchio o gli apparecchi, sarà semplicissimo scaricare l’applicazione ed eseguire la registrazione del nuovo account. Si potrà così creare una casa virtuale e aggiungere gli apparecchi presenti nell’abitazione, abbinandoli alle stanze in cui sono installati.

app smartphone

In questo modo, si potranno eseguire le seguenti configurazioni:

  • Automatica come sistema unico (gli apparecchi si configureranno da soli in base alla logica standard)
  • Automatica con sistema a zone (zona giorno e zona notte)
  • Manuale con la possibilità di personalizzare i vari abbinamenti

TUTTO SOTTO CONTROLLO, GRAZIE ALLA NUOVA APP

La dashboard di controllo dell’APP sarà suddivisa in due videate:

Esterno: permetterà di visualizzare le condizioni meteo (sole, nuvoloso etc) e parametri dell’aria esterna (temperatura, umidità, qualità dell’aria CO2), sarà infatti richiesto di inserire l’ubicazione dell’impianto per potersi collegare alla stazione meteo piu’ vicina.

Interno: oltre a rilevare e visualizzare i parametri dell’aria interna misurati dai sensori a bordo unità, si potrà accedere al pannello di controllo per gestire gli apparecchi con le seguenti selezioni.

  • Modalità di funzionamento (recupero calore, sorveglianza, automatico, smart)
  • Velocità (notte, minima, media, alta)
  • Setpoint umidità (3 livelli)
  • Direzione di flusso (espulsione temporizzata, immissione/estrazione forzata).
  • schermata dashboard

Inoltre, si potrà visualizzare lo stato dei filtri, scaricare il manuale dell’unità, accedere a impostazioni personalizzate, riconfigurare i vari abbinamenti in qualsiasi momento senza l’intervento di un tecnico specializzato. Nel caso di più appartamenti, sarà possibile creare più case virtuali. Questa funzione torna particolarmente utile nel caso degli hotel, dove sarà possibile creare delle stanze virtuali e gestire i vari sistemi da un unico smartphone.

Sei interessato a conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’unità di ventilazione decentralizzata con recupero di calore A60 FLAT - APP?

Contattaci, siamo a tua disposizione.