FITT/Airplast e il mercato della ventilazione: un incontro per discutere di novità e trend di mercato

FITT/Airplast e il mercato della ventilazione: un incontro per discutere di novità e trend di mercato

agenti airplast

Lo scorso 30 maggio FITT e Airplast si sono incontrati presso l’Headquarter di FITT per presentare le ultime novità della gamma Ventilazione 2024.

L’incontro ha rappresentato l’occasione ideale per riflettere e approfondire svariate tematiche, dal ruolo della pompa di calore nella VMC, alle ultime novità di gamma, fino a comprendere le soluzioni dedicate al settore terziario.

Semplicità installativa e manutentiva, innovazione, design e salubrità dell’aria, in quanto principi guida su cui da sempre FITT e Airplast muovono i loro passi, hanno costituito il filo conduttore di tutti gli argomenti affrontati.

Pompa di calore, i vantaggi nella VMC

L’impiego della pompa di calore nella Ventilazione Meccanica Controllata rappresenta una garanzia di ricambio del flusso d’aria, nonché di semplicità di gestione e di manutenzione, anche per quanto riguarda gli interventi straordinari.

Oltre ad essere integrabile con tutti i sistemi di regolazione, la pompa di calore consente inoltre di ridurre notevolmente i costi dell’impianto, rispondendo in questo modo alla necessità di diminuire i costi di costruzione degli edifici.

Le soluzioni dedicate al settore terziario

FITT/Airplast propone soluzioni in grado di soddisfare anche il settore terziario, mediante l’offerta di diverse tipologie di recuperatori di calore: recuperatori a media e alta efficienza, recuperatori ad alta efficienza ribassati e recuperatori entalpici rappresentano l’opzione ideale per, ad esempio, spogliatoi, sale riunioni e scuole.

L’evoluzione della VMC in ambito residenziale: come le novità di gamma di FITT/Airplast rispondono al cambiamento

agenti airplast

 

Tra le tematiche affrontate, l’evoluzione della VMC in ambito residenziale ha rappresentato un ulteriore spunto di riflessione. FITT e Airplast, consapevoli che questa evoluzione vedrà le nuove tecnologie e i materiali innovativi come protagonisti, danno prova, ancora una volta, della loro capacità di anticipare i cambiamenti di carattere tecnologico, economico e sociale che coinvolgono la VMC e la distribuzione dell’aria.

A dimostrarlo sono infatti le ultime novità di prodotto che arricchiscono la gamma della Ventilazione 2024, con l’obiettivo costante di perseguire l’innovazione e la qualità, per assicurare il comfort abitativo, il risparmio energetico e il benessere delle persone.

 

Scarica il nuovo Catalogo per scoprire le ultimissime novità! 

 

Contattaci per saperne di più!