ECOBONUS 2018 GRANDI ELETTRODOMESTICI: è IL MOMENTO DI UN IMPIANTO VMC AIRPLAST
ECOBONUS 2018 GRANDI ELETTRODOMESTICI: è IL MOMENTO DI UN IMPIANTO VMC AIRPLAST
Scegliere di migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o condominio non è mai stato così conveniente grazie all’Ecobonus 2018 grandi elettrodomestici e ai suoi importanti vantaggi fiscali.
Alla luce delle moltissime proteste per l'iniziale mancata proroga del bonus grandi elettrodomestici, il Governo ha provveduto al rinnovo dell'incentivo e al suo inserimento nella nuova Legge di Bilancio 2018. Uno dei suoi scopi è infatti quello di investire sulla sostenibilità e la sicurezza degli edifici mantenendo gli incentivi in vigore e introducendone di nuovi. Una notizia accolta con sollievo anche da Airplast, azienda produttrice di impianti VMC e accessori per la ventilazione.
ECOBONUS 2018 GRANDI ELETTRODOMESTICI: COME FUNZIONA?
L’Ecobonus 2018 sull’acquisto e l’installazione di grandi elettrodomestici quali forno, lavatrice, pompe di calore, VMC decentralizzata, etc, è un'agevolazione fiscale per chi effettua lavori di ristrutturazione edilizia con il bonus ristrutturazioni edili, vale a dire che spetta solo ai contribuenti che acquistano nuovi elettrodomestici efficienti energicamente e di classe superiore alla A+ (tranne per pompe di calore e forni dove è sufficiente la classe A) a seguito di lavori di ristrutturazione edilizia iniziati dal 1° gennaio 2016.
Tali agevolazioni consistono in una detrazione del 50% sulle spese affrontate per l’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi, o del 65% per interventi volti al risparmio energetico ma sempre per quelle parti di casa oggetto di ristrutturazione edilizia entro un massimo di spesa pari a 10.000 euro che si aggiungono ai 96.000 euro spettanti per i lavori di ristrutturazione ordinario e straordinaria.
Le possibilità concesse da Airplast per usufruire dell’Ecobonus 2018 sono molteplici e riguardano:
RECUPERATORE DI CALORE PUNTUALE A60 - soluzione VMC senza canalizzazioni ideale per ambienti singoli, a singolo flusso alternato con recuperatore di calore a bassissimo consumo energetico.
APPARECCHIO PER LA VENTILAZIONE DECENTRALIZZATA AIR 70 - soluzione VMC silenziosa, tra le più efficienti attualmente nel mercato e molto indicato per gli appartamenti dove non è possibile l'installazione di grandi sistemi di condotti.
GAMMA RENOVENT EXCELLENT E RENOVENT SKY – impianti VMC centralizzati a flussi bilanciati con recupero di calore che consentono da una parte l’estrazione dell’aria viziata dai locali umidi della casa e dall’altra l’immissione dell’aria nuova proveniente dall’esterno.
Ecobonus 2018 grandi elettrodomestici 2018: quali documenti presentare?
Dichiarazione di Inizio Lavori da inviare all’Agenzia delle Entrate.
Pagamenti IMU.
Delibera Assemblea approvazione Lavori.
Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesti di aver eseguito lavori compresi nell’Ecobonus.
Comunicazione ASL con i dati committente lavoro, tipologia e dell’impresa che li esegue.
Si ricorda che l’importo complessivo verrà poi ripartito in 10 rate annuali di uguale importo, a partire dall’anno in cui si sono sostenute le spese.