Airplast al Klimahouse 2018: aria sana e salubre grazie agli impianti VMC
Airplast al Klimahouse 2018: aria sana e salubre grazie agli impianti VMC
4 giorni, 35.000 visitatori, 460 espositori e 740 partecipanti al Congresso CasaClima. Sono questi i numeri del Klimahouse 2018, la fiera di riferimento a livello italiano per il mondo dell’edilizia sostenibile dove ogni anno vengono proposte tutte le alternative in grado di garantire un notevole risparmio energetico. Airplast, azienda leader nella produzione di accessori VMC centralizzati e decentralizzati e distributore esclusivo per l’italia di BRINK ha partecipato alla Fiera per presentare le proprie novità in fatto di VMC, ventilazione domestica e risparmio energetico.
“Per fortuna che ci eravamo noi a presentare le ultime novità in fatto di VMC – ha commentato il responsabile di Airplast, Graziano Ferraro, all’indomani della quattro giorni di Bolzano -. Abbiamo riscontrato un particolare interesse sia da parte degli studi di progettazione, che da parte di imprese edili e installatori, ad avvalorare che il futuro della VMC è sempre più incentrato sui concetti di comfort e di aria sana”. In particolare, Airplast ha portato in fiera importanti novità, tra cui:
PURE INDUCT DI BRINK: soluzione per tenere l’inquinamento fuori casa e consentire una ventilazione adeguata. Il sistema Pure Induct viene montato nel condotto che trasporta l’aria esterna dell’apparecchio VMC alle stanze abitabili. Tutti i particolati presenti nell’aria, quali polvere nociva, polveri fini ed ultra fini, virus, batteri, pollini e muffa, vengono catturati e rimossi dall’aria con una percentuale di filtrazione del 99%, rendendo l’aria all’interno pulita e salubre
EVAP DI BRINK: Soluzione per ottimizzare il bilanciamento di umidità in casa, studiato per umidificare l’aria nel periodo invernale attraverso il sistema VMC, per aumentarne il comfort e salvagurdare gli interni.
LA COLLEZIONE DI GRIGLIE FLATElementi di immissione ed estrazione che si integrano perfettamente con l'interior design, curate nei minimi dettagli e costruiti con i migliori materiali.
SILENT COMPACT BOX: soluzione da installare sul muro esterno, non necessita di condotti per la presa e la successiva espulsione esterna dell’aria viziata, monta le griglie direttamente sul frontale apribile e raccoglie al proprio interno i filtri, la macchina e il box di distribuzione della VMC facilitando la manutenzione e rendendola accessibile all’utilizzatore.
Mai come oggi la popolazione sta diventando consapevole dei danni provocati dall’inquinamento atmosferico che si ripercuote nella aereazione dei locali dove risiede per molte ore al giorno, e il forte interesse nei confronti delle soluzioni VMC proposte da Airplast al Klimahouse 2018 ne è la prova evidente. Per qualunque informazione sugli impianti VMC prodotti da Airplast, scrivici a info@airplast.it.