Barriera d'aria BASIC

Vendita Barriera d'aria BASIC

La barriera a lama d’aria è l’unica soluzione per isolare termicamente un ambiente rispetto ad un altro, se si desidera tenere le porte aperte. Infatti, grazie al gruppo ventilante viene generato un flusso d’aria laminare molto veloce detta “aria primaria” che trascina con sé una notevole quantità di aria ambiente climatizzata (in caldo o freddo che sia), creando cosi una “porta” termica invisibile e molto efficace, quindi un’ importante riduzione dei costi di riscaldamento/condizionamento. Con questo semplice principio si ottengono anche altri benefici e più precisamente: 
- nell’ambiente interno si mantiene la giusta sovrapressione anche a porte aperte, quindi il corretto funzionamento di eventuali recuperatori entalpici;
- si evita l’ingresso nell’ambiente climatizzato di polvere, insetti, smog e tutti gli inquinanti in sospensione nell’ambiente esterno.

BARRIERE D’ARIA BASIC A VENTILATORI ELICOIDALI. Queste barriere sono ideali per ambienti commerciali-terziari dove la rumorosità non sia un grosso problema, adatte per porte fino a 2.50 mt di altezza. Sono costruite in lamiera di acciaio verniciata a fuoco, hanno due velocità selezionabili con un comodo telecomando ad infrarosso, il montaggio risulta molto pratico, grazie alla dima a muro ad angolazione registrabile in dotazione (non sono previsti accessori per l’installazione a soffitto), tramite la quale si esegue la regolazione fine del flusso. Rispetto al modello tangenziale questa barriera è meno “violenta” grazie alla velocità del flusso d’aria quasi dimezzato (con pari isolamento termico) reso possibile dalla particolare progettazione a doppio flusso incidente dell’aria.

Scheda tecnica prodotto