Come evitare l’inquinamento domestico in gravidanza

Il costante ricambio di aria fresca e pulita crea un ambiente più sano in casa per il benessere di tutti i suoi abitanti. In particolare, l’inquinamento domestico, dovuto a diverse fonti, nuoce alla salute delle donne in gravidanza.

La Ventilazione Meccanica Controllata assicura aria pulita in casa: la perfetta situazione per le donne in gravidanza. L’aria depurata giova sia alla mamma sia al bambino che porta in grembo. Ogni madre sa che tutto ciò che passa da lei arriva anche al feto. Ecco perché non solo è importante prestare attenzione a ciò che una futura mamma mangia e a ciò che spalma sulla pelle, ma anche a quello che respira. Oggi aprire le finestre per favorire il ricambio di aria non è più sufficiente e, a volte, nemmeno consigliato perché in molti casi favorisce l’ingresso in casa di particelle nocive, germi e smog.

Aria pulita in casa: inquinamento domestico outdoor e gravidanza

Le fonti di inquinamento che fanno male alla mamma e al suo bambino possono essere strade trafficate, fabbriche vicino all’abitazione, fumi di camini, e altro ancora. È quindi fondamentale creare un ambiente il più possibile pulito e sano grazie a uno strumento che filtri le particelle di smog. Il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata di Airplast risolve il problema dell’inquinamento domestico outdoor a tutela della salute degli abitanti.

Inquinamento domestico: la VMC per la qualità dell’aria indoor

Molte persone sottovalutano anche gli agenti inquinanti già presenti e/o prodotti all’interno dell’abitazione, come ad esempio grassi da cucina, solventi, umidità, che rappresentano potenziali rischi per la salute e vanno eliminati tramite un corretto impianto.

Scegliere un impianto VMC per combattere l’inquinamento in casa è la soluzione ideale per creare un ambiente sano e confortevole per le donne in gravidanza. L’aria viene infatti filtrata e ripulita da muffe, particelle di inquinamento e batteri. Preservare le donne in dolce attesa da germi e microrganismi nocivi è importante per assicurare alla futura mamma una gravidanza serena e tranquilla.

Desideri abitare con la tua famiglia in un ambiente dove circoli aria pulita? Contatta Airplast per scoprire come evitare l’inquinamento domestico e preservare la salute delle donne in gravidanza.